domenica 5 aprile 2009

Lucilla Agosti apre le danze: dal 25 aprile

Al filone talent-show su Raidue si aggiunge un nuovo fratello.

Si tratta del tanto chiacchierato "Italian Academy2" (questo il titolo esatto), in partenza sabato 25 aprile dalle 14 alle 17 (al posto di X Factor - Il processo e Scalo 76). Il programma sarà anticipato da una striscia quotidiana in onda dal lunedì al venerdì alle 14.00, in cui vedremo i provini , dal classico al jazz, di tutti coloro che hanno tentato di entrare nel cast.

A condurre c'è la sexyssima (a mio avviso) Lucilla Agosti, che dopo la gavetta a All Music e dopo aver scaldato i motori a Rocco Siffredi arriva dunque su Raidue, che l'ha corteggiata molto più di Italia 1 (non doveva condurre Festivalbar o essere una delle nuove Iene?).

Vediamo di scoprire qualcosa in più sul programma: 10 ragazze e 10 ragazzi tra i 18 e i 24 anni si sfideranno in vari stili di danza - classica, jazz, funky e hip-hop - e saranno seguiti da insegnanti di altissimo livello.
Primo nome tra tutti, Raffaele Paganini che già dalle sue presenze come giudice super partes ad Amici aveva dimostrato di non avere atteggiamenti snobistici nei confronti dei talent show televisivi.
Poi Luciana Savignano, prima ballerina del Teatro Alla Scala di Milano nel ‘72, etoile nel ‘74 e protaganista in spettacoli di prestigio nei più importanti teatri del mondo e co-fondatrice de La Compagnia Pier Lombardo Danza.
Infine Lil’ Phil, artista belga di fama mondiale: ha lavorato come ballerino e coreografo con star quali Justin Timberlake, Craig David, Mariah Carey, Britney Spears. Dal ‘97 collabora stabilmente con i due guru della street dance mondiale: Eddie Morales & Marty Kudelka.

Lo studio, in Via Mecenate a Milano, sarà aperto per la prima volta sabato 25 aprile: al centro una megapedana, 200 metri quadri di legno chiaro, per ospitare anche guest star e compagnie di balletto. Il meccanismo dell'eliminazione sarà quello del "tutti contro tutti" (con intervento del televoto). La finalissima (lo anticipo) sarà mercoledì 10 giugno in prima serata su Raidue.

Ad X Factor, intanto, si aggiungono il galà finale sabato 18 pomeriggio e la prima tappa dell'X Factor Tour lunedì 20 in Piazza Duomo a Trento. Andrà forse in diretta?

Nessun commento:

Posta un commento